Service within 24 Hours

Screen Printing
& Narrow Web

Equipment’s
for Digital Printing

Decoration and Vinyl Carving

Digital Printing

Thermoadhesives

Focus

PROMO

Pulizia delle superfici da decorare

Un piccolo gesto di grande importanza

09mag

Quando dobbiamo andare a decorare una superficie, spesso dedichiamo molto tempo all’applicazione, prestando particolare attenzione al corretto posizionamento della grafica ed evitando di creare bolle d’aria. 


Ma dedichiamo sufficiente tempo e attenzione alla pulizia della superficie da personalizzare?

Rimuovere le impurità come polvere, sporco, residui oleosi o grassi, permetterà all’adesivo di lavorare correttamente e di ancorare perfettamente sulla superficie. In tale maniera, l’adesività non andrà a scemare col tempo e non ci saranno problemi di sollevamento dei bordi o di distacco del materiale. 

Ricordatevi anche di lavorare in ambienti puliti e poco polverosi poiché, solamente rimuovendo la carta siliconata per posizionare la grafica, carichiamo di elettricità statica il vinile. Se l’ambiente è polveroso, attirerà sulla parte adesiva il pulviscolo presente nell’aria, sporcando e riducendo il potere adesivo del vinile.
Il giusto pre-trattamento della superficie ti permetterà quindi di ottenere le migliori performance del tuo vinile adesivo. Questa attenzione è necessaria sia che tu debba wrappare un’auto sia che debba decorare un semplice cartello o decorare una vetrina. 


Che prodotto usare? 

Chiaramente, bisogna cercare un prodotto che pulisca al meglio le nostre superfici, senza però rovinarle o lasciare residui oleosi che possono alterare l’adesione, come YelloFrog o YelloFluid

In caso di wrapping o di decorazione di automobile, ricordiamo che l’attenzione alla pulizia deve essere ancora maggiore: non basta portare l’auto al lavaggio (chiaramente evitando la ceratura finale), ma dovremmo pulire in modo maniacale tutta la superficie della carrozzeria e soprattutto tutti i bordi nascosti ad esempio all’interno del cofano e delle portiere, dello sportellino del serbatoio e i passaruote. In questo caso, il prodotto ideale deve sia pulire e detergere la superficie, sia sgrassare da depositi di olio, cera e carburanti come Mactac Cleaner. Per tutti quei punti dove il deposito oleoso è particolarmente critico, è disponibile anche YelloJack, alcool isopropilico al 100%. 



Scopriteli tutti nel nostro Catalogo DECO-DIGI da pagina 340 o su "Il Wrapping secondo IMAS - Guida ai materiali per il tuo business"

Per maggiori informazioni contattaci al n. 02.94.96.96.72 o scrivi a ufficiovendite@imasgrafica.com

Write to the author

Author of the article

Laura Castelvin

Product Manager Decorazione e Stampa digitale

IMAS Grafica

Via Brisconno, 10 Loc. Mendosio
20081 Abbiategrasso (MI)

Tel. +39 02 94969672
Fax +39 02 94966225

Mail info@imasgrafica.com

Other items

Gestione Fermo Prolungato Stampanti

Guida rapida per la manutenzione durante i periodi di inattività

Hotmark Galaxy

Un po' di scintillio!

See all promotions

See the promotions of the month!