Service within 24 Hours

Screen Printing
& Narrow Web

Equipment’s
for Digital Printing

Decoration and Vinyl Carving

Digital Printing

Thermoadhesives

In evidenza

Acquista

Laminazioni antibatteriche

Le soluzioni Decal per un’igiene profonda

19nov

Mai come in questo periodo siamo attenti all’igiene delle superfici soprattutto in luoghi dove molte persone entrano a contatto con queste aree.


Come poter rendere ancora più efficace la disinfezione di tutti questi ambienti a contatto con il pubblico?

Proteggendo tutte le superfici con una laminazione antibatterica. 

Questi film adesivi trasparenti, contengono al loro interno delle particelle di zinco che bloccano il metabolismo dei batteri impedendo loro di moltiplicarsi e quindi di creare una colonia batterica.



Per capire perché la semplice disinfezione delle superfici non basta, occorre spiegare come funziona una colonia batterica. 

I batteri iniziano ad intaccare una piccola aerea ad esempio di un piano di lavoro. Una volta che intaccano la superficie, iniziano a crescere e a moltiplicarsi. Quando sono giunti a maturità, i batteri creano un bio-film, una sorta di scudo per proteggere la colonia dagli agenti esterni. Se vado a disinfettare la superficie dove la colonia ha già creato questo bio-film, la mia disinfezione andrà ad intaccare solo superficialmente la colonia e non la eliminerà completamente. Nel frattempo i batteri si moltiplicheranno nuovamente per arrivare a ripristinare il bio-film.


Per essere certi di disinfettare perfettamente la superficie, possiamo aiutarci con l’applicazione delle laminazioni antimicrobiche DECAL

Esse infatti, grazie allo zinco contenuto all’interno del PVC, bloccheranno la crescita della colonia, impedendo la creazione del bio-film e quindi rendendo la disinfezione efficace.
L’efficacia di questi film è regolamentata dalla normativa ISO 22196: 2011: un plus di queste laminazioni? Lo zinco è contenuto anche all’interno del film in PVC, pertanto è efficace anche in caso di graffi o abrasioni della superficie. Il materiale è resistente a 50 cicli settimanali di disinfezione, anche in base ai protocolli di disinfezione consigliato dall’OMS per la lotta al coronavirus.

I protettivi antibatterici sono disponibili in quattro versioni: finitura lucida o opaca e con adesivo permanente o removibile. Potete quindi scegliere la configurazione che più si adatta al lavoro richiesto dal committente.

Il sigillo Hygiene + vi aiuterà a comprovare la presenza della pellicola antimicrobica.


Per consultare l’elenco completo dei batteri contro cui è efficace questo protettivo e per consultare le guide di applicazioni o il test report secondo la norma ISO 22196: 2011, potete cliccare qui sotto o chiedere informazioni al nostro ufficio vendite.

CONSULTA QUI



Nel video ti mostriamo come applicare le laminazioni

Write to the author

Author of the article

Laura Castelvin

Product Manager Decorazione e Stampa digitale

IMAS Grafica

Via Brisconno, 10 Loc. Mendosio
20081 Abbiategrasso (MI)

Tel. +39 02 94969672
Fax +39 02 94966225

Mail info@imasgrafica.com

Other items

See all promotions

See the promotions of the month!